La Nostra Storia

INostro Futuro

La Goren Monti Ferrari Foundation è una gemmazione della Cukier Goldstein-Goren Foundation,  fondata da Avram Goldstein-Goren e Max Cukier nel 1972.

Fra i progetti realizzati in Israele dalla CG-G Fondation i principali sono la creazione del primo edificio della BenGurion University di Be'er Sheva, il centro di riabilitazione di Ra'nana, il Centro Sportivo di Kyriat Shalom, l'Ulpan di Tel Aviv, i centri di Jewish Studies e di Biotecnologie alla BGU, il centro di Diaspora e il centro di Mind and Language alla TAU. Nel mondo ha istituito i centri di Judaica alla  New York University,  all'Università di Bucarest e all'Università Statale di Milano.

I nostri obiettivi, oltre alla creazione di un "Ponte per la Pace nell'area del Mediterraneo", restano gli scopi stabiliti nel Memorandum of Association della Fondazione Cukier Goldstein-Goren (del 27.12.1971 art. 2): sviluppo, supporto e gestione di istituzioni e imprese legate all'istruzione, cultura, letteratura, arte, salute, sostegno sportivo e sociale di ogni tipo in Israele o per Israele ed ebrei.

  • Supporto e sviluppo delle università o le facoltà israeliane in Israele e per gli ebrei nella diaspora;

  • Supporto e sviluppo in Israele di ospedali o servizi e centri sanitari;

  • Supporto e sviluppo nei servizi o centri della comunità israeliana;

  • Istituzione di borse di studio o premi a studenti o ricercatori in discipline umanistiche e in qualsiasi campo della ricerca scientifica in Israele o per studenti ebrei nella diaspora;

  • Pubblicazione di libri su pensiero ebraico, storia ebraica e israeliana, scrittori ebrei e israeliani;

  • Donazioni, eredità e finanziamenti da privati (esenzione tasse Li. N.262.2013), sono utilizzati per i soli scopi sopracitati.

Goren

Monti

Ferrari

Foundation

N. Registro: FL-0002.612.289-0

 

1, via C. Maraini

6900 Lugano-CH

7, Predafant

9490 Vaduz - LI

Uffici

© 2020 Goren Monti Ferrari Foundation. Proudly created by 50.01